Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Consulenti di Direzione | Consulenza Strategica, Aziendale e Contabile | Mobile & Whatsapp (+39) 3920173350 | | info@parretta.it

Dichiarazione d’intento esportatori abituali

Dichiarazione d’intento esportatori abituali

Con l’art. 20 del D.Lgs. 175/2014 le cessioni ad esportatori abituali e gli obblighi di comunicazione hanno subito una serie di modifiche, dove, dal 2015, l’esportatore abituale a differenza di come avveniva in passato, dovrà comunicare al’Agenzia delle Entrate il contenuto delle lettere d’intento.

In un secondo momento l’esportatore dovrà consegnare la lettera d’intento e la ricevuta di trasmissione, al proprio fornitore.

Il fornitore dovrà verificare l’avvenuta presentazione delle lettere d’intento (a cura dell’esportatore), sul sito dell’Amministrazione Finanziaria, e successivamente emettere fattura in regime di non imponibilità ex art. 8 del D.P.R. 633/1972, ed in sede di dichiarazione annuale, nel modello Iva, il fornitore dovrà riepilogare i dati contenuti nelle lettere d’intento ricevute.

Per il fornitore che emetta fattura senza addebito dell’IVA, prima di aver ricevuto da parte dell’esportatore la lettera d’intento e corretta presentazione al’Agenzia delle Entrate, ci saranno sanzioni dal 100% al 200% dell’imposta.

Con la speranza di essere stato il più snello e chiaro possibile, per approfondimenti  o per essere seguiti nel vostro Business, rimando a contattare lo studio Parretta allo 081203665 o al 3920173350, scrivere ad info@studioparretta.net o attraverso il Contact Form.

Restiamo a tua completa disposizione per una Consulenza di Eccellenza.

Comments

comments

Condividi
    Contatta qui lo Studio Parretta

    Non siamo online, ma il nostro livello di Eccellenza resta sempre a tua completa disposizione. Grazie, ti contatteremo al più presto.

    l nostro livello di Eccellenza, a tua completa disposizione.

    Clicca INVIO per inviare il messaggio