Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Consulenti di Direzione | Consulenza Strategica, Aziendale e Contabile | Mobile & Whatsapp (+39) 3920173350 | | info@parretta.it

Regime Forfettario Minimi 2016 – Partita IVA Agevolata

Regime Forfettario Minimi 2016 – Partita IVA Agevolata

Il regime forfettario o dei minimi, modificato con il disegno di legge Stabilità del 2016, prevederà un nuovo limite di reddito di 30 mila euro.

L’imposta sostitutiva sarà al 15 per cento (al 5 per cento per il primo anno di ingresso nel regime e per i quattro anni successivi) e un coefficiente di redditività del 78 per cento (per i professionisti, sarà differente per altre categorie), impiegato per il calcolo dell’imponibile.

I requisiti del regime agevolato: nell’anno precedente non aver superato ricavi per 30 mila euro, la spesa in un anno per dipendenti e collaboratori non può superare i 5 mila euro lordi e sarà necessario non superare la soglia relativa all’acquisto di beni strumentali per 20 mila euro in un anno.

Non ci sarà più un limite temporale per la permanenza nel regime, si uscirà esclusivamente con la perdita dei requisiti di accesso, uscendo dal regime l’anno successivo ( Es.: perdendo i requisiti nel 2016, si uscirà dal regime nel 2017).

Con la speranza di essere stato il più snello e chiaro possibile, rimando, per approfondimenti o ulteriori chiarimenti per aprire una Partita Iva sia con regimi agevolati che di altro tipo, a contattare Lo Studio Parretta allo 0815625223 o al 3920173350. Puoi anche scrivere ad info@studioparretta.net o contattarci attraverso il Contact Form.

Restiamo a tua completa disposizione per una Consulenza di Eccellenza.

 

Comments

comments

Condividi
    Contatta qui lo Studio Parretta

    Non siamo online, ma il nostro livello di Eccellenza resta sempre a tua completa disposizione. Grazie, ti contatteremo al più presto.

    l nostro livello di Eccellenza, a tua completa disposizione.

    Clicca INVIO per inviare il messaggio